Chi siamo
Chi Siamo
Lo studio Flavio Boccia & Partners è specializzato nella consulenza sui finanziamenti a fondo perduto, utilizzando i fondi strutturali, e nella consulenza sui fondi europei sia diretti che indiretti.
Grazie all’esperienza maturata dal 2011, lo studio Flavio Boccia & Partners è in grado di offrire supporto per consentire ad aziende ed enti di accedere alle opportunità di finanza agevolata offerte dalla Commissione Europea, dai Ministeri e dalle Regioni, inclusi i PNRR.
Lo studio Flavio Boccia & Partners gestisce progetti di finanza agevolata in tutta Europa, dall’Islanda alla Turchia, dalla Lituania al Portogallo.
Lo studio Flavio Boccia & Partners offre consulenza sui fondi europei ad imprese, associazioni ed enti pubblici per accedere ai finanziamenti a fondo perduto previsti dai bandi regionali, nazionali e comunitari. Con riguardo alla consulenza sui fondi europei diretti lo studio è un tessitore di partnership internazionali, primo fattore di credibilità per poter vincere nel contesto europeo.
Lo Studio con la propria struttura si propone di offrire ai propri clienti assistenza legale e fiscale attraverso una struttura professionale idonea ad offrire consulenza a clienti di medie e grandi dimensioni.
Lo Studio Internazionale presta la propria attività nel settore del diritto societario e commerciale nazionale ed internazionale con particolare riferimento alla contrattualistica ed alle operazioni straordinarie, quali fusioni, scissioni e acquisizioni, offrendo altresì supporto ai propri clienti dalla fase di costituzione a quella di scioglimento delle società, curandone tramite i propri professionisti la fase liquidatoria.
L’attività dei professionisti dello Studio si esplica altresì nelle difese giudiziali ed arbitrali in controversie in materia commerciale, societaria e di responsabilità di amministratori e sindaci.
Fondi Europei Diretti
DIRETTAMENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA
Da anni siamo una realtà prima italiana ed oggi europea in grado di far ottenere alle PMI, Enti Pubblici, Associazioni nell’ ottenere i Fondi Europei Diretti, fondi gestiti direttamente dalla Commissione Europea, che in molti casi riconoscono un fondo perduto che arriva anche a coprire il 100% dell’investimento a fondo perduto.
Inoltre la presenza di sedi secondarie dello Studio in quasi tutti gli stati membri della Comunità Europea, ci da la possibilità di trovare facilmente Partner per partecipare allo stesso bando, infatti molti bandi prevedono un minimo di tre realtà di tre stati membri diversi che facciano richiesta per lo stesso bando, pena l’impossibilità di presentare la domanda.
Fondi Europei Indiretti
DIRETTAMENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA
Per il momento solo in Italia, ma nel 2023 anche in alcuni Stati membri della Comunità Europea, siamo in grado di far ottenere fondi Europei Indiretti relativi alla nuova progettualità 2021/2027, oltre che nel fa ottenere per i soli Enti Pubblici anche i PNRR. In alcuni casi il fondo perduto può arrivare a coprire il 75% dell’investimento complessivo.
Gestione della Crisi Aziendale & Internazionalizzazione delle PMI
situazioni delle criticità e delle crisi aziendali
Grazie alla ramificazione dello Studio che non conosce i propri confini nella sola Unione Europea, mediante accordi, non ultimo con l’unione degli Stati Africani è in grado insieme ai professionisti di gestire l’Internazionalizzazione delle Pmi.
Inoltre insieme a dei professionisti di caratura anche internazionale siamo in grado di gestire le situazioni delle criticità e delle crisi aziendali sino ad arrivare ai casi si Sovraindebitamento e Sdebitamento .